Cooperative

Affianchiamo le cooperative come organizzazioni e come persone. Conosciamo il ruolo centrale della valorizzazione delle singole capacità che sosteniamo con percorsi innovativi.

La consulenza che proponiamo deve raggiungere obiettivi di concretezza con progetti che rendano efficiente l’organizzazione, ne migliorino la funzionalità e le competenze singole e di gruppo.

Chi partecipa deve veder aumentato il coinvolgimento e la consapevolezza dei talenti a disposizione
del proprio ruolo professionale.

Formazione

Consulenza nei processi formativi

Supportiamo le cooperative nel progettare e sviluppare le attività di formazione che hanno un impatto evolutivo sulle competenze delle persone e sul perseguimento degli obiettivi strategici dell’azienda.
  • Analisi fabbisogni formativi del cliente
  • Progettazione del corso di formazione individuando contenuti e metodologie
  • Supporto alle aziende nella realizzazione di percorsi e Master
  • Progettazione questionari di valutazione
  • Assistenza per la richiesta di finanziamenti
  • On boarding

Training

Progettiamo scegliendo le metodologie più adatte, tenendo sempre presente il coinvolgimento diretto delle persone con cui lavoriamo.
Le persone sono per noi al centro del nostro intervento.

Alcuni esempi di metodologie che utilizziamo: casi aziendali, role playing, esercitazioni, outdoor training, facilitazione, schede interattive, canvas, webinar LMS

Competenze relazionali

  • Comunicazione
  • Gestione dei contrasti
  • Prevenzione gestione del conflitto
  • Negoziazione
  • Formazione per i contact center

 Competenze gestionali-organizzative

  • Team building e team working
  • Gestione dei gruppi
  • Gestione dei collaboratori
  • Leadership
  • Motivazione dei collaboratori
  • Gestione dei colloqui di feedback
  • Valutazione del Personale
  • Smart working
  • Virtual team – gestione dei team a distanza

Competenze di efficacia personale

  • Public speaking
  • Gestione delle emozioni
  • Work Life balance
  • Mindfulness per la riduzione dello stress

Competenze cognitivo – operative

  • Creatività
  • Problem solving

Competenze tecniche area HR

  • Gestione del colloquio di selezione
  • Formazione dei formatori
  • Sofferenza psicologica nel lavoro

Competenze strategiche area HR

  • Change management
  • Diversity management

Competenze di efficacia di servizio

  • Qualità del servizio e psicologia della vendita

Formazione one to one

Manager, Executive ed Imprenditori
  • Progettazione e realizzazione di percorsi su esigenze del singolo